Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Codice Offerta:  TB006SO

Tenuta Artimino

Esclusività per i tuoi giorni in Toscana... Tenuta Artimino: 2 notti per 2 persone con cena oppure Speciale Festività!


Hai ancora

Toscana


Transitando per la via Vecchia Aretina il visitatore è colpito dal paese disteso sulla collina, immerso nel verde e sovrastato dal campanile “neogotico” della chiesa parrocchiale che svetta sopra i tetti delle case. Avvicinandosi al borgo, non, senza aver osservato lungo la strada una delle tante ex tabaccaie disseminate in questo comune, si possono notare altre interessanti testimonianze della storia locale. Al giorno d’oggi dell’antico castello rimangono ampi tratti delle mura, tracce della porta di accesso che immette ora in via della Rocca, la bella porta del Ghianderino ad Est, la Rocca contornata da giardini privati e la Porta di Fiorentina. Da qui è possibile raggiungere la Sede del Centro Culturale San Rocco realizzato sui ruderi di un’antica chiesa, destinato ad ospitare la biblioteca comunale, convegni e mostri. Sotto le mura castellane si trovano ampi parcheggi e una volta lasciata la macchina, si può facilmente raggiungere Piazza della Repubblica, attraverso una scalinata. Su questa piazza si affaccia la chiesa dei SS. Ippolito e Cassiano, ricostruita in questo secolo dopo le distruzioni provocate dal terremoto del 1919. Al suo fianco si nota l’edificio che fu sede del vicariato che conserva molti stemmi della facciata e tracce di affreschi al piano terra. Il palazzo dell’orologio, ubicato di fronte alla chiesa, è stato invece sede del Comune fino al XIX secolo.

Il Borgo di Artimino:
Gli appartamenti sono tutti ricavati nei locali storici dell'antica fattoria e nelle abitazioni padronali attigue, mantenendo intatto il fascino della storia pur mescolato al comfort della modernità. Ogni appartamento ha entrata indipendente e parcheggio interno. É inoltre possibile usufruire a pagamento di alcuni servizi dell'hotel, come colazioni e massaggi. Gli appartamenti immersi nel borgo fanno sempre parte dell'hotel Paggeria Medicea. Il check in infatti viene fatto sempre presso la reception dell'hotel.

Ristorante Biagio Pignatta:
Il ristorante Biagio Pignatta, il cui nome deriva dal primo maggiordomo della corte del Granduca Ferdinando I, propone una vasta scelta di piatti che richiamano la tradizione toscana con l'aggiunta di elementi innovativi.
Costruito come luogo di riposo e ristoro del Buontalenti durante le sue visite al cantiere della Villa, e successivamente donato da Ferdinando I a Biagio Pignatta come riconoscimento per il buon lavoro svolto in qualità di istruttore dei suoi figli, la struttura oggi offre diverse soluzioni di ristorazione.
Articolato su due piani, dispone di un panoramico giardino d'inverno, luogo ideale per banchetti e ricevimenti nuziali.


Artimino Resort ****


Artimino Resort è il luogo ideale per una vacanza di assoluto riposo come per le occasioni congressuali più importanti. Sia gli appartamenti del borgo in stile toscano situati nell'interno delle mura del comprensorio medioevale, sia le stanze dell’Hotel Paggeria Medicea godono infatti della massima tranquillità e di una vista stupenda sulle colline fiorentine.

Artimino è il risultato di un progetto ambizioso, che il Gruppo Olmo ha voluto di ampio respiro, aperto all'incontro e al dialogo senza rinunciare alla privacy.

Tipico complesso di quella che viene considerata "Toscana Minore", immerso in una tenuta di 700 ettari di verde con prevalenza di vigne e olivi da cui se ne ricavano vini e oli di elevato pregio. Si caratterizza per la sua ubicazione, facile da raggiungere da ogni luogo e vicino a tutte le città d'arte più importanti della Toscana.

L’Hotel Paggeria Medicea è un albergo 4 stelle che dispone di 37 camere, immerso nel verde di un bellissimo parco ed è dotato di ogni comfort, piscina, campi da tennis, mountain bikes, percorsi di trekking fra vigneti ed oliveti, area giochi per i bimbi. Le aree comuni oltre che il Parco della piscina sono coperte da connessione internet Wi-Fi. Un ricco buffet anche con prodotti biologici accoglie gli ospiti per una prima colazione rilassante.
Artimino Resort, il meglio dello stile rustico unito al massimo del comfort!


Dettagli e Condizioni


  • 2 notti per 2 persone, presso l’Hotel Artimino Resort
  • A scelta tra: 2 notti per 2 persone + 1 cena (utilizzabile dal 30/11 al 31/03/2017); Speciale Ponti: 2 notti per 2 persone + 1 cena (utilizzabile dal 07/12 al 11/12, dal 28/12 al 29/12/2016 e dal 01/01 al 08/01/2017); Speciale Capodanno: 2 notti per 2 persone + 1 cena (utilizzabile dal 30/12 al 02/01/2017 - ultimo check out)
  • Ricorda che la prenotazione è obbligatoria e dovrà essere allegato il Coupon
  • Pernotterai in appartamento
  • Inclusa 1 cena tipica (2 portate a scelta con dessert, acqua e 1 calice di vino inclusi -valido solo per le 2 notti e non usufruibile il 31/12)
  • Il Coupon non è nominativo, puoi regalarlo o cederlo a terzi
  • Puoi utilizzare solo 1 Coupon
  • Soggiorno di 2 notti per 2 persone: non utilizzabile dal 07/12 al 11/12, dal 28/12 al 29/12 e dal 30/12 al 08/01/2017
  • Possibilità di prenotare il Cenone di San Silvestro con intrattenimento presso il Ristorante Biagio Pignatta con supplemento da pagare in loco di 90€ a persona
  • Il Coupon non comprende quanto Non espressamente indicato al paragrafo “La Quota Comprende"
  • Lo sconto viene calcolato in base ai prezzi di listino praticati dai fornitori nel periodo di validità dell’Offerta.
  • Puoi effettuare soltanto una modifica alla data di prenotazione: comunicalo via e-mail alla struttura ricettiva con almeno 7 giorni di preavviso dalla data di arrivo precedentemente prenotata.
  • Ricordati di prenotare con largo anticipo. Il coupon è utilizzabile in base all'effettiva disponibilità della struttura ricettiva: può variare nei periodi di alta stagione, nei weekend e laddove incluso durante i ponti e le festività.

Come Funziona:

  • Acquista l'Offerta ed entro breve tempo riceverai, all'interno della tua area riservata, copia del Coupon.
  • Se vuoi pagare con bonifico ti consigliamo di effettuarlo almeno 5gg prima della data d'inizio del tuo soggiorno affinché il pagamento e la prenotazione vadano a buon fine.
 

Offerte disponibili